About us

Offriamo solo prodotti di qualità.
Collaboriamo con un' azienda immersa nel settore del tabacco dal 1933 che si occupa di tutta la filiera: dalla semina alla raccolta, essiccazione e  lavorazioni successive.Ereditando la lunga esperienza e profonda conoscenza del tabacco della Repubblica di Cospaia ( uno dei primi territori d' Italia in cui venne coltivata la pianta del tabacco ), abbiamo perfezionato la tecnica produttiva e le successive lavorazioni  in modo da ottenere un prodotto meno nocivo possibile sia per il consumatore che per l’ambiente. In linea con i valori che da sempre ci  contraddistinguono, abbiamo deciso di commercializzare un nuovo prodotto presentandolo al consumatore in una veste diversa da come si è abituati a conoscerlo. NICOTIANA TABACUM è pensato e preparato in modo da poter essere versatile ed economico.

Con cosa è prodotto Nicotiana Tabacum?

Nicotiana Tabacum, nelle 3 fragranze disponibili per la vendita, è prodotto con tabacchi di ottima qualità ( Virginia e Burley ).

AGGIUNGIAMO SOLO AROMI E CONSERVANTI ALIMENTARI.

 

Nicotiana Tabacum si può fumare?

Nicotiana Tabacum è un prodotto semilavorato che, nello stato un cui si trova, non può essere fumato in quanto necessita di un ulteriore processo di lavorazione chiamato trinciatura. Informiamo i clienti che la legge Europea vieta la trinciatura ai soggetti non autorizzati, pertanto l’ eventuale trasformazione potrebbe essere perseguita dalle autorità competenti. Infotec di Rondoni Emanuele declina ogni responsabilità per usi non conformi alle leggi vigenti.

Come si utilizza?

Gli utilizzi ai quali si presta Nicotiana Tabacum sono molteplici, basta dare sfogo alla fantasia. Può essere utilizzato come ornamento o profumatore ambientale: è sufficiente trasferirlo dalla confezione in un vaso/contenitore di vostro gradimento e rilascerà nell’ ambiente un aroma delicato e naturale. Con Nicotiana Tabacum è possibile anche preparare un insetticida fai-da-te.

E’ necessario procurarsi il seguente materiale:

1 lt di acqua, 25g di Nicotiana Tabacum.

Procedimento: fai macerare il tabacco in acqua per circa 48 ore esponendolo al sole, filtralo e versalo in uno spruzzino. Utilizzando guanti e mascherina irrora le foglie infestate dagli afidi e, dopo 3-4 applicazioni, avrai debellato gli insetti.