VAPING E TABACCO
Posted by Nicotiana Tabacum 911 Comments
E’ ormai volontà dell 'Europa quella di equiparare il fumo elettronico al tabacco.l'Italia potrebbe diventare la capofila dei Paesi oppositori, forte di analisi e ricerche.
Lussemburgo e Grecia assestano altri due durissimi colpi al vaping. Entrambi, infatti, stanno per recepire la Tpd (Direttiva europea sul tabacco e prodotti da vaporizzazione ) assimilando il fumo elettronico al tabacco. Divieto dunque d’utilizzo dell’ecig nei luoghi in cui è vietato fumare, di vendita e somministrazione di liquidi ai minori e blocco della pubblicità. In Lussemburgo c’è un divieto ulteriore, quello di utilizzare l’ecig in automobile in presenza di un bambino di età inferiore ai 12 anni. Diretta conseguenza dell’assimilazione al tabacco. Difficile aspettarsi qualcosa di diverso da un paradiso fiscale che ha nelle entrate derivanti dalle multinazionali del tabacco una percentuale molto consistente.
Con l'uscita del Regno Unito dall’Unione, è l’Italia il Paese che ha recepito la Direttiva in modo più “leggero”. Il vaping italiano può sopravvivere anche dentro il regolamento europeo. Lo stesso non si può dire in altri Paesi ( Est Europa in primis ) e, a quanto pare, neppure negli Usa, dove è in discussione una legge retroattiva che obbligherà le aziende alla certificazione di tutti i prodotti immessi sul mercato a partire dal 2007.
Riucirà l’ Italia a farsi da portavoce delle istanze a livello europeo affinché il vapore venga sganciato, a livello normativo, dai tabacchi?Certamente, più ampio sarà il fronte d’opinione scientifica, maggiore sarà il peso specifico italiano di fronte agli organismi europei.
911 Comments
The title of the product is linked to the blogs. The usages of the essaytyper are done for humans. The student is ensured for the facilities.the implication is held for the field. The injunction is opened for the individuA citizentizen is done for all variable goals for the team.